Psichiatria

La terapia come servizio

L’offerta sanitaria comprende la valutazione diagnostico-clinica psicologica e psicopatologica, la farmacoterapia esperta con riassestamento alla minima dose efficace.
La rivalutazione della terapia farmacologica prevede il monitoraggio quotidiano della stessa da parte dell’équipe medica.
La somministrazione di antibiotici e benzodiazepine è oggetto di studio costante nell’ottica della riduzione degli stessi nell’interesse esclusivo del Paziente.
Inoltre, la prescrizione farmacologica, tiene conto del pregresso clinico del Paziente e della sua attitudine all’assunzione delle diverse forme farmaceutiche, in un’ottica di accordo tra il Paziente stesso e il terapeuta.

L’importanza della “second opinion”

La Casa di Cura, al fine di offrire il miglior servizio al Paziente, ricorre al parere di un secondo medico, clinicamente esperto in specifiche aree patologiche, al fine di confrontare, confermare o rivalutare una prima diagnosi o un’indicazione terapeutica o una rivalutazione farmacologica.
Il prof. Enrico Smeraldi, professore emerito di Psichiatria dell’Università “Vita e Salute” presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, offre la sua enorme esperienza allo scopo di supportare il nostro staff sanitario con suggerimenti, migliorie e accortezze da utilizzare per ottimizzare le cure dei Pazienti.

Richiedi maggiori informazioni