La Clinica

Care is our mission

La Casa di Cura Park Villa Napoleon è situata all’interno di Villa Rieti Rota, una villa veneta settecentesca, di cui è stata salvaguardata l’architettura e l’ambientazione.

Acquistata nel 1966 con l’intera area di 52.000 metri quadri del suo parco, è situata lungo la strada “il Terraglio”, la statale che collega Venezia e Treviso e che ospita alcune tra le più belle ville venete del periodo della Serenissima Repubblica di Venezia.

Nel tempo, Villa Rieti Rota, è stata oggetto di attente ristrutturazioni, manutenzioni e ammodernamenti che hanno consentito di raggiungere l’attuale morfologia, in equilibrio tra le esigenze di efficienza e ospitalità, in una cornice d’epoca perimetrata da un parco secolare.

Attualmente è in corso un’importante ristrutturazione per garantire gli standard più elevati di cure e accoglienza. Nel dicembre del 2019 è stato inaugurato un nuovo padiglione: la prima tranche di quello che sarà la futura Casa di Cura.

La casa di cura

La Casa di Cura Park Villa Napoleon, nata nel 1968, è una Casa di Cura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale ed è specializzata nella cura e nella riabilitazione dei disturbi mentali e nella medicina psicosomatica.
È articolata in tre padiglioni, di cui uno di recente ristrutturazione e ampliamento, dove sono a disposizione stanze singole e doppie, tutte dotate di servizi.

Inoltre, a disposizione dei Pazienti, il grande parco che ospita alberi secolari e ampi spazi comuni.

All’interno della struttura operano 24 ore su 24 le figure professionali necessarie per poter curare al meglio e a tutto tondo le problematiche dei Pazienti: medici, psicologi, infermieri, dietista, assistente sociale e operatori sociosanitari, tutti identificabili tramite cartellino di riconoscimento.