Alla terapia farmacologica viene affiancato un supporto psicologico, effettuato dalla nostra équipe. A seconda delle necessità individuali, vengono effettuate sedute sia di gruppo che individuali, con la possibilità di approfondimenti diagnostici:
- Rorschach: Test atto ad indagare la personalità del Paziente. Vengono mostrate delle macchie di inchiostro che il Paziente, nel processo proiettivo, riflette gli aspetti fondamentali della sua dinamica psicologica.
- MMPI-2: Test ad ampio spettro costruito per valutare le più importanti caratteristiche strutturali della personalità e disturbi emozionali.
- WAIS-R: Strumento clinico per valutare le capacità cognitive di adolescenti e adulti. È concepita per misurare le capacità mentali superiori.
- Matrici progressive di Raven: Test elaborato per poter esaminare la massima ampiezza delle abilità mentali e per poter esser somministrare a persone di qualsiasi età, indipendentemente dal livello culturale.
- ENB: L’esame neuropsicologico breve. Strumento per la valutazione del profilo neuropsicologico del Paziente.
- MMSE: Test ampiamente utilizzato nella pratica clinica della valutazione dell funzioni cognitive dei soggetti anziani.